EIPASS, cioè European Informatics Passport, è l’insieme di quelle competenze tecnologiche e informatiche, che a livello nazionale sono certificate da CERTIPASS.
Al pari delle grandi rivoluzioni industriali dei secoli passati, anche l’introduzione della tecnologia digitale nella nostra vita quotidiana ha prodotto mutamenti epocali. Oggi la competenza digitale equivale, per importanza, al saper leggere e scrivere!

Personal computer, telefonia mobile e Internet, superati i confini della ricerca, hanno dato vita a forme di comunicazione e interazione sociale senza precedenti, con un conseguente ritardo culturale di cui è doveroso prendere atto.

Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario, professionale.

E ora, SP-Formazione è ufficialmente diventata un EI-Center!

Cosa vuol dire?

SP-Formazione è entrata a far parte del network di EIPASS, come ente certificatore. Il che vuol dire che siamo diventati un punto di riferimento nel nostro territorio per chi vuole acquisire, certificare o aggiornare le proprie competenze in ambito ICT con EIPASS, titolo valido e spendibile in ambito scolastico, universitario e lavorativo, nonché a livello concorsuale. E riconosciuto a livello internazionale!

Come EI-Center, SP-Formazione assicura un supporto formativo e di certificazione capace di coprire ogni esigenza. Dalla prima alfabetizzazione informatica alla certificazione delle competenze di settore avanzato, altamente professionalizzante.

Quali corsi si possono fare?

I corsi che è possibile fare grazie al portale di EIPASS sono molteplici ed è possibile visualizzarli tutti qui. 

Con noi di SP-Formazione è possibile invece partecipare ai corsi di: