La Commissione Europea, o altri Enti che comunque gestiscono e allocano Fondi Europei, supportano innumerevoli politiche volte ad incrementare lo sviluppo economico dei paesi Europei e a promuovere la ricerca e l’innovazione in praticamente qualsiasi settore. Ma gli enti e le aziende difficilmente vengono a conoscenza dell’intero panorama di possibilità offerto dall’Europa e ancora più difficilmente riescono a individuare il modo di fare combaciare le loro idee progettuali con lo strumento di finanziamento più adatto.

Studio Professionalità In-Formazione ti può supportare, aiutandoti ad individuare i programmi più interessanti per la tua organizzazione e la tua attività, aggiornandoti sulle opportunità di finanziamento più rilevanti e informandoti su programmi specifici che potrebbero essere di tuo interesse.

Ti aiutiamo a pianificare e sviluppare Progetti Europei (ma anche Nazionali o Regionali) solidi, professionali ed efficaci.

Ti accompagniamo passo dopo passo in tutte le fasi della progettazione, supportandoti dalla fase di sviluppo del concetto chiave del progetto, alla presentazione di una proposta progettuale competitiva:

    •  Identificando il programma e/o il bando più adatto alla tua idea progettuale;
    • Formulando la tua idea in un concetto progettuale competitivo in linea con le richieste del programma/bando;
    • Trovando i partner giusti e creando un consorzio appropriato, laddove necessario;
    • Sviluppando tutte la parti della proposta progettuale (amministrativa, tecnica e finanziaria);
    • Revisionando la proposta redatta ed inviandola entro la scadenza stabilita.

Studio Professionalità In-Formazione può offrirti assistenza anche nella coordinazione e gestione del tuo progetto, compresa la parte di rendicontazione, garantendone un’implementazione efficace, un impatto ottimale e la migliore capitalizzazione possibile.