Finanza Agevolata

La Finanza Agevolata è una specializzazione della finanza aziendale, dedicata al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato.

La finanza agevolata è una specializzazione della finanza aziendale dedicata al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato. Dunque deve essere considerata parte integrante dell’economia aziendale. Perciò è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare la propria attività.

L’Unione Europea, lo Stato, le Regioni, le Province, infatti, pubblicano periodicamente bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate appunto alle imprese che effettuano investimenti.

Obiettivo della Finanza Agevolata:

Certamente favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Per perseguire tale ambizioso obiettivo, la finanza agevolata si avvale di strumenti di varia natura come ad esempio finanziamenti agevolati, sgravi fiscali, contributi a fondo perduto ecc. SPFormazione, dal canto suo, si avvale di Open Torino  che può fornire ulteriori informazioni riguardo:

Credito d’imposta R&S

Super ed Iper Ammortamento

Bandi Regionali/Nazionali/Europei