ENIGMA รจ il futuro della formazione esperienziale.
Tempi brevi, modulabili, azione sempre mirata al gruppo che la vivrร e dal grande impatto emotivo.
Soft Skills Lab
ENIGMA รจ un gaming interattivo e partecipativo ad alto livello dโapprendimento in tempi modulabili, interamente realizzato da formatori, ricercatori e professionisti appassionati di neuroscienze. Il suo scopo รจ portare una formazione di qualitร , efficace e capace di lasciare il segno! Per farlo, ha bisogno di una cosa sola: sapere quale risultato si vuole ottenere. Questo perchรฉ ENIGMA รจ plasmato ogni volta in modo diverso e su misura di chi lo richiede!
Formazione Esperienziale
Gli strumenti di cui si serve ENIGMA sono le percezioni e i canali sensoriali. I suoi metodi preferiti sono le basi della psicologia cognitiva e delle neuroscienze, usati per stupire, sorprendere, divertire e far apprendere attraverso le modalitร del non convenzionale-informale. Quando siamo fuori dalla zona di comfort, siamo costretti inevitabilmente a uscire dagli schemi e dagli standard formativi. Al di fuori di quella zona gli standard non sono applicabili. ENIGMA fa esattamente questo: porta fuori dalla zona di comfort e sfida ad apprendere.
La Formazione degli Adulti
La formazione esperienziale come modalitร privilegiata non vale solo con ENIGMA, vale con tutto quello che รจ la formazione delle persone (in particolare degli adulti): serve qualcosa di partecipativo, potenzialmente interattivo, divertente e costruito sempre in modo diverso, a seconda che serva per creare coesione o esplicitare determinate competenze. Non puรฒ essere qualcosa di standard e noioso! La formazione per le Risorse Umane puรฒ essere solo esperienziale perchรฉ altrimenti non si impara: se non lo vivi non lo senti.
Scopri di piรน!
ENIGMA รจ unโesperienza, una produzione che non sarร mai un format perchรฉ รจ diversa ogni volta. A seconda del gruppo che dovrร viverla, รจ creata su obiettivi specifici e unici. ENIGMA รจ il futuro della formazione esperienziale, รจ innovativo ed รจ di breve durata. Lโazienda che ne beneficerร , guadagnerร non solo nellโincremento delle competenze ma anche un risparmio significativo in termini di tempo. E soprattutto: ENIGMA รจ anche divertente! Vuoi scoprire fin dove รจ arrivato?