Neuromarketing

"Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano"

Il neuromarketing รจ una disciplina relativamente recente: il termine รจ stato infatti coniato nel 2002 e in Italia รจ stato introdotto nel 2003.

Deriva dallโ€™applicazione delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore. Questi infatti orientano inconsapevolmente le decisioni di acquisto, oppure il coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Il neuromarketing in Italia: AINEM

AINEM, la prima e unica associazione italiana di Neuromarketing, รจ stata fondata con lโ€™intento di colmare un vuoto istituzionale, e soprattutto per promuovere la disciplina in tutti gli ambiti della vita economica e sociale in Italia.

Lโ€™intento รจ di farla diventare uno strumento manageriale indispensabile a disposizione di imprese e organizzazioni. AINEM ha una struttura leggera e utilizza come principale strumento i Tavoli della Conoscenza, momenti di aggregazione e di condivisione, con il supporto di partner specialisti nel settore.

A questi tavoli possono partecipare aziende, istituzioni e universitร , su temi trasversali di interesse generale e verticale nei diversi settori.

SP-Formazione e Neuromarketing: una storia dโ€™amore

AINEM, la prima e unica associazione italiana di Neuromarketing, รจ stata fondata con lโ€™intento di colmare un vuoto istituzionale, e soprattutto per promuovere la disciplina in tutti gli ambiti della vita economica e sociale in Italia.

Lโ€™intento รจ di farla diventare uno strumento manageriale indispensabile a disposizione di imprese e organizzazioni. AINEM ha una struttura leggera e utilizza come principale strumento i Tavoli della Conoscenza, momenti di aggregazione e di condivisione, con il supporto di partner specialisti nel settore.

A questi tavoli possono partecipare aziende, istituzioni e universitร , su temi trasversali di interesse generale e verticale nei diversi settori.

Project-Management

Alcuni testi di riferimento

Buongiorno!

Come puoi vedere il sito sta subendo grosse modifiche!

Purtroppo potrebbero esserci alcuni problemi di visualizzazione o indicizzazione dei corsi.

Per qualsiasi dubbio contattaci allo 011 427 4838 o al 366 896 5265

Questo si chiuderร  in 20 secondi