Privacy – Adeguarsi al regolamento UE 2016/679

Cosa: Privacy – Normativa Europea 2016/679

Durata: 16  ore complessive, 15 dedicate nello specifico all’aggiornamento delle competenze nel trattamento dei dati. L’ultima ora invece sarà dedicata a una prova finale.

Dove: SPFormazione, via Genova 200, Torino.

Posti disponibili: 21 dipendenti di impresa con ruolo tecnico-organizzativo

A chi è rivolto: dipendenti d’impresa che possiedano le competenze relative agli elementi di organizzazione aziendale e quelle relative a mezzi e strumenti che devono supportare la gestione dei flussi comunicativi e informativi. In particolare verranno valutate le conoscenze relative alla gestione dei dati. Anche le abilità legate alla prevenzione delle situazioni di rischio ed alle tecniche di comunicazione aziendale sono richieste come prerequisito.

Modalità: Le lezioni saranno erogate in modalità frontale. L’erogazione potrà inoltre essere supportata da strumenti volti a semplificare la comunicazione (schemi – sintesi – schede…). Il tutto funzionale ad attivare l’acquisizione di un metodo di ascolto attivo e di gestione personalizzata degli appunti.

PROGRAMMA DIDATTICO

L’adeguamento dell’azienda e in particolar modo l’aggiornamento professionale del personale preposto al
trattamento dei dati risulta un’esigenza cogente ed urgente per tutte le imprese che si trovino nella situazione di dover gestire un database o comunque che si trovino a dover maneggiare nella loro attività quotidiana dei dati sensibili.
Nel corso verranno trasferiti agli allievi i principi guida della nuova normativa di trattamento dei dati e le
conoscenze necessarie per l’applicazione di tali principi.
In un secondo momento sara’ offerta poi una panoramica su come la gestione ed il trattamento dei dati sia
ormai strettamente correlato con gli altri sistemi di gestione presenti in azienda, qualità, ambiente,
responsabilità sociale.