24 Gennaio – Un evento a piccoli (più o meno) passi

Ospite d’onore: ENIGMA

Non so se ve ne siete accorti (abbiamo fatto un leggerissimo spam), ma lo scorso 24 Gennaio abbiamo finalmente creato l’evento ENIGMA che volevamo da tempo.

Ma non è stato un semplice evento, a cui partecipare dopo aver ricevuto un banalissimo invito…ormai dovreste saperlo, le cose banali non fanno per noi. E no, neanche gli invitati banali! Infatti i partecipanti erano esperti in Risorse Umane, membri di Università, Istituzioni e Centri di Ricerca del territorio italiano.

Quindi, ripercorriamo brevemente tutti gli step che ci hanno portato alla realizzazione dell’evento!

Primo passo: le nostre macchinine

Sì proprio loro!

Non è stata una campagna di marketing fine a se stessa, ma qualcosa che andava coltivato nel tempo. Quindi, dopo aver lanciato le nostre metodologie per la formazione delle Risorse Umane, abbiamo deciso di far vedere alle Aziende quello che siamo in grado di fare.

Iniziamo dal principio

enigma@spformazione.it

Dolcetto o scherzetto?

Una fattura”caramellata”, in una busta quasi anonima, inviata a tutti i potenziali partecipanti al nostro evento. In pieno tema Halloween, numerata e con una richiesta molto semplice: aprire la porta su ENIGMA e non farsi condizionare dalla noia. Una piccola sfida iniziale, per affascinare e soprattutto per far uscire dalla comfort zone dell’abitudine.

ENIGMA e i suoi enigmi

ENIGMA ha deciso di lanciare altre piccole sfide ai potenziali partecipanti, per incuriosire e tenere alti i livelli di interesse! Ha dunque studiato dei modi interattivi per interagire con gli invitati: una mail firmata da ENIGMA in “persona”, una chat whatsapp con numero dedicato, una pagina interattiva sul sito… Il tutto tra Halloween e Natale, prima di rivelare il regalo che attendeva i partecipanti!

366 89 65 265

Per le ottime bottiglie ringraziamo l’Azienda Agricola Grasseri Cassinasco

Regalo di Natale

Natale: quale occasione migliore per fare un regalo ai propri clienti e potenziali tali? E visto che non siamo convenzionali nemmeno con i regali natalizi, abbiamo deciso di regalare la partecipazione all’evento in modo molto particolare. Una bottiglia di vino DOCG del nostro territorio, con un’etichetta personalizzata da noi, che invitava il fortunato destinatario a partecipare a un evento in cui conoscere ENIGMA, il 24 Gennaio.