CASE HISTORY

Team Building – Game Active Training

Team building innovativo e all’avanguardia, ideato interamente da noi.

Chi

Azienda leader nel settore informatico a livello mondiale

Oltre 120.000 dipendenti

Filiale italiana

Cosa

Attraverso un team building non convenzionale della durata di 45 minuti.

Abbiamo creato e progettato un’esperienza unica e innovativa, la Game Active Training.

L’intera attività si è strutturata intorno a un filmato, come guida dell’esperienza, e a quattro attività sì ludiche, ma comunque dall’alto contenuto formativo, che consistevano nella risoluzione di ENIGMI. Siamo riusciti dunque a far emergere le quattro skills fondamentali per la vendita (PERCEZIONE, MOTIVAZIONE, EMPATIA E COOPERAZIONE) e creare un senso di appartenenza, mantenendo sempre alta la concentrazione dei partecipati grazie alla componente ludica e all’atmosfera che abbiamo creato.

Quando

Giugno 2018

Quindi…

C’era la necessità di creare un senso di appartenenza e di squadra tra i venditori dei prodotti dell’Azienda, sottolineando le qualità fondamentali per un buon venditore, dando ampio spazio alla componente ludica oltre che alla formazione.

I partecipanti hanno fatto squadra, si sono sentiti coinvolti a 360 gradi nell’attività, soprattutto grazie alla risoluzione degli ENIGMI, parte integrante della Game Active Training,  collaborando tutti insieme, divertendosi e assimilando messaggi semplici ma veicolati in modo chiaro e deciso.