Formazione Finanziata

CORSI PER OCCUPATI - VALIGETTA

Formazione Finanziata: cos’è e cosa offriamo

La formazione finanziata è un’importante opportunità! Permette infatti a tutte le risorse lavorative di crescere e rimanere così competitivi sul mercato del lavoro. Che si tratti di lavoratori indipendenti, liberi professionisti e dipendenti, la formazione finanziata è uno strumento estremamente utile. Soprattutto, è messo a disposizione di tutte le aziende, per arricchire il proprio bagaglio formativo.

SPFormazione mette a disposizione due tipologie di finanziamento diverse, cioè la Formazione Continua Individuale e i Piani Formativi d’Area . Sono dedicati ai privati, ai lavoratori e ai disoccupati. Ognuno di questi presenta le proprie caratteristiche e peculiarità. Quindi, non fatevi sfuggire questa opportunità e venite a scoprirli:

La Città Metropolitana di Torino presenta ogni anno un catalogo dell’offerta formativa per corsi di Formazione Continua Individuale.  La Formazione Continua Individuale, chiamata FCI, è un’occasione immediata ed efficace per l’aggiornamento delle proprie competenze.

La Città Metropolitana di Torino ha, quindi, costituito un CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA per l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione dei lavoratori occupati. Vieni a scoprire i corsi!

I Piani Formativi di Area, cioè i PFA, sono finanziati dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte. I PFA sono dei corsi finanziati interamente dal Fondo Sociale Europeo. Al finanziamento si può accedere dai bandi della Città Metropolitana di Torino, nella sezione “Piani Formativi d’Area”. Scopri questa opportunità di crescita!