SICUREZZA

Attento ai passi falsi

SPFormazione è un soggetto formatore abilitato dalla Regione Piemonte. Siamo dunque abilitati all’organizzazione di corsi e al rilascio di attestati e patentini in ambito Sicurezza. Il nostro codice è A464/2016.

 

La Normativa

Citando la normativa, per sicurezza sul lavoro si intende “la condizione di far svolgere a tutti coloro che lavorano, la propria attività lavorativa in sicurezza, senza esporli a rischio di incidenti o malattie professionali”.

Le regole in merito alla sicurezza sul lavoro e gli obblighi per lavoratori e aziende sono disciplinate dal Testo Unico, cioè il Decreto Legislativo 81/2008.

La Consulenza

Noi di SPFormazione abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti una prima consulenza gratuita, cioè un audit nel quale verranno vagliate, da uno staff di persone qualificate, le esigenze aziendali, al fine di verificare che siano stati rispettati tutti gli obblighi di legge in merito alla sicurezza aziendale.

La Formazione

Noi di SPFormazione siamo un soggetto formatore abilitato dalla Regione Piemonte. Siamo dunque abilitati all’organizzazione di corsi e al rilascio di attestati e patentini in ambito Sicurezza. Proponiamo un’ampia scelta di corsi, a seconda delle esigenze di ogni azienda. Possiamo quindi formare le figure regolamentate dal Testo Unico (81/08), così come erogare corsi di Sicurezza Generale o Specifica (Articolo 37) o anche corsi in Azienda per l’utilizzo di attrezzature specifiche (ex Articolo 73)

Figure 81/08

Articolo 37

Ex Articolo 73

Formazione A Distanza

Con la nuova piattaforma per la formazione a distanza (FAD) potrai accedere ai nostri corsi direttamente dal tuo posto di lavoro o comodamente da casa, in qualsiasi momento! Questa soluzione quindi viene incontro alle esigenze di formazione professionale e aziendale. Infatti è sufficiente solamente un PC con una connessione ad internet per annullare le distanze che ostacolano lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze.

Per maggiori informazioni e per sapere quali corsi sono disponibili in FAD, clicca qui!