• 011 427 4838
  • 366 896 5265
  • [email protected]
Facebook Instagram Youtube Linkedin Tiktok
logo - sp formazione
  • Home
  • Chi siamo
  • Formazione
    • Fondi Interprofessionali
    • Corsi Riconosciuti
    • Corsi per Disoccupati
    • Corsi Aziendali
    • Sicurezza Sul Lavoro
    • Servizio Di Certificazione delle Competenze
    • Dispositivi formativi ed esperienziali
    • Formazione Esperienziale
    • Neuromarketing & Neuromanagement
    • Cybersecurity Powered by ISCS
  • Lavoro
    • Servizi Al Lavoro
    • Tirocini
    • Risorse Umane
  • Finanziati FSE
    • Apprendistato
    • FAQ Apprendistato
    • Corsi Per Disoccupati
    • Liste di Collocamento Mirato
  • Social Projects
    • Rotta sicura
    • MigranTO
    • La Persona al Centro
    • Sportello di Orientamento al Lavoro SERMIG
    • Make your own business
  • Area download
Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • Formazione
    • Fondi Interprofessionali
    • Corsi Riconosciuti
    • Corsi per Disoccupati
    • Corsi Aziendali
    • Sicurezza Sul Lavoro
    • Servizio Di Certificazione delle Competenze
    • Dispositivi formativi ed esperienziali
    • Formazione Esperienziale
    • Neuromarketing & Neuromanagement
    • Cybersecurity Powered by ISCS
  • Lavoro
    • Servizi Al Lavoro
    • Tirocini
    • Risorse Umane
  • Finanziati FSE
    • Apprendistato
    • FAQ Apprendistato
    • Corsi Per Disoccupati
    • Liste di Collocamento Mirato
  • Social Projects
    • Rotta sicura
    • MigranTO
    • La Persona al Centro
    • Sportello di Orientamento al Lavoro SERMIG
    • Make your own business
  • Area download

Elementi di Neuroscienze applicati al Marketing

Neuromarketing

OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è fornire ai discenti i primi rudimenti perché possano utilizzare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze per intercettare bisogni reali di potenziali clienti facendo leva su di essi, nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, promuovendo al meglio il proprio servizio o prodotto.

Il corso vuole fornire le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore presentando ai discenti le basi degli studi sulle neuroscienze che possono trovare applicazione nell’interpretazione delle analisi di mercato e dei dati disponibili in funzione della definizione del piano di marketing per un prodotto/servizio.

Inoltre, vuole fornire spunti utili per scoprire quali siano i processi irrazionali che orientano inconsapevolmente le decisioni di acquisto, oppure il coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand, con l’obiettivo di migliorare la capacità di attirare l’attenzione e creare un rapporto duraturo con il cliente.

DESTINATARI

Il corso è destinato a:

Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato o di collaborazione

Professionisti e lavoratori autonomi

Titolari e coadiuvanti di microimpresa

–

Titolo di Studio di Scuola Secondaria di II Grado (Terza media)/Diploma Professionale.

–

Verrà svolto un colloquio motivazionale con gli allievi durante il quale sarà presentato loro il programma del corso e gli obiettivi del medesimo.
Durante il colloquio saranno altresì presi in esame la propositività e l’interesse dei candidati,
nonché le motivazioni che hanno contribuito alla scelta del corso in oggetto.

PROGRAMMA, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO​​

Il programma del presente corso si suddivide in nelle seguenti Unità Formative:

1. Accoglienza (2 ore)

2. Elementi di base delle neuroscienze – applicazioni al marketing (36 ore)

3. Prova finale (2 ore)

Il corso ha durata totale di 40 ore e potrà essere erogato in modalità mista in presenza e a distanza utilizzando la piattaforma messa a disposizione da SP-Formazione ai discenti.

La prova finale si svolgerà nella sede di riferimento del corso:
Torino: presso SP-Formazione, Corso XI Febbraio 19 – Torino.

COSTO DEL MODULO

I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione.
Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 153

Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.

STATO ATTIVAZIONE CORSO

Approvato e finanziato.
Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi.

Ci farebbe piacere sentirti.

Compila il form sottostante, ti risponderemo al più presto.

    SP-FORMAZIONE
    011 42 74 838
    [email protected]
    09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

    Facebook-f
    Collaboriamo con

    AINEM
    AIDP
    ANAPIA
    COOPERATIVA NUOVA VITA
    FORMAZIONE80 
    PROGETTO TENDA

    © 2024 SP-Formazione – Sede Legale: Torino – Via Vittorio Andreis 18 INT. 18 /O – P.IVA: 11375800015