FONDI INTERPROFESSIONALI

Il bando-lo troviamo noi

I Fondi Interprofessionali sono un utile strumento per finanziare gratuitamente la formazione della tua azienda.

SPFormazione supporta la tua azienda dalla scelta del Fondo più adatto alle tue esigenze, all’analisi dei fabbisogni formativi fino alla progettazione e gestione dei percorsi formativi. Ovviamente cuciti su misura per la tua azienda!

 

Cosa sono i Fondi Interprofessionali?

I Fondi Interprofessionali sono un salvadanaio a tua disposizione per rendere la tua azienda innovativa!

Possono essere utilizzato per la formazione e l’aggiornamento delle competenze dei dipendenti.

Oltre a poter utilizzare le risorse via via maturate, i Fondi Interprofessionali pubblicano una o più volte l’anno bandi con cui finanziano con contributi aggiuntivi i progetti di formazione presentati dalle aziende.

Come aderire a un Fondo?

L’adesione a un fondo è facile e soprattutto gratuita! Basta inserire nel modello Uniemens la sigla del fondo al quale aderire.
Una volta aderito ad un Fondo, l’azienda può richiedere dei CONTRIBUTI per un Piano formativo. Ogni azienda è libera di formarsi su tutti gli aspetti che ritiene più opportuni e che possano permettere all’azienda stessa e ai propri dipendenti di ottenere dall’attività formative un vantaggio competitivo.

Per verificare se l’azienda è già aderente ad un fondo, bisogna consultare il proprio Cassetto Previdenziale, voce “Dati complementari” sul sito dell’INPS (sezione dedicata all’impresa). Se non si sa come muoversi, basta chiedere al consulente del lavoro!

Cosa facciamo noi di SPFormazione?

Noi di SPFormazione ti acompagnamo fin dall’inizio! Oltre ad aiutarti a scegliere il Fondo Interprofessionale più adatto alle caratteristiche e alle esigenze della tua azienda noi ti seguiamo in ogni fase:

ANALISI: analizzando i fabbisogni formativi della tua Azienda

SVILUPPO: realizzando piani formativi su misura per ogni tipo di fondo (a seconda del tipo di Fondo)

SUPPORTO: nella scelta dei docenti, o erogazione diretta

POTENZIALE: valutando gli avvisi pubblicati dai diversi fondi e le opportunità messe a disposizione dagli stessi

Vuoi aderire a un fondo?

Se sei interessato alla nostra consulenza o hai bisogno di chiarimenti ed informazioni ulteriori, compila il form qui sotto!