Make your own Business

Il progetto

Ci siamo interrogati su come sia possibile essere arrivati a un punto in cui è venuta meno la fiducia, il sognare, il credere realmente in un progetto, immaginarlo e poi vederlo realizzare.

È qui che entrano in gioco i ragazzi, destinatari del progetto, la loro visione, le loro competenze, ma soprattutto la loro energia.

È rivolto a tutti coloro che vogliono essere portatori di innovazione, di fiducia, e di spirito di iniziativa.

A ogni giovane che vuole essere leader di sé stesso, protagonista delle sue scelte, promotore delle sue risorse.

La città di Torino ha tra gli edifici storici più belli d’Italia, ma purtroppo alcuni sono abbandonati a loro stessi e le condizioni di degrado peggiorano di giorno in giorno. Un esempio è il Palazzo del Lavoro, in cui, sebbene molti progetti siano stati pensati e avviati, poi si sono risolti in un nulla di fatto.

Obiettivo di Make Your Own Business è quello di ridare al Palazzo del Lavoro una nuova veste -rispettandone la storia- permettendo a tutti i partecipanti di poter lavorare sia nella fase di riqualificazione, sia nell’ideazione della funzionalità che ne avrà, credendo nel progetto e nei suoi ideali di cooperazione, di rispetto e condivisione delle responsabilità ma soprattutto nel coraggio di sognare, trasmettendo questi ideali non solamente tra di loro, bensì a una generazione intera.

× Contattaci su Whatsapp!