RISORSE UMANE

L’importante è vincere

Il benessere dell’Azienda si costruisce sul benessere delle persone che la vivono ogni giorno: il nostro lavoro è far emergere il potenziale inespresso fornendo spunti per l’analisi e strumenti di crescita.

Assessment Center: Andare alla radice.

Clima, motivazione, punti forti, possibilità di potenziamento: il coraggio di guardare alla realtà con la voglia di fare meglio.

Facciamo una fotografia della tua azienda dal macro al micro attraverso una metodologia esperienziale: role-play e colloqui che coinvolgono le risorse e richiedono loro di performare – e non di dichiarare – ciò che sono, più che ciò che sanno fare.

Team Building: 1 + 1 non fa 2, ma 4.

La dinamica dell’ufficio a cielo aperto: lavorare in gruppo, per il gruppo, riscoprendo il valore del
singolo.

La formula è semplice: ti portiamo fuori per agire meglio dentro. Le dinamiche relazionali tendono a cementificarsi velocemente, siano esse positive che negative. Per scardinare queste ultime, e trasformarle in nuovo ossigeno, è necessario uscire da luoghi, schemi, comportamenti e testarsi in nuovi campi, dove il gioco, la sfida e la complessità portano inevitabilmente a sfruttare le risorse in modo nuovo e inaspettato. Smettere di dare per scontato è il primo passo verso l’evoluzione.

Comunicazione relazionale: Lasciarsi guidare per condurre.

Parlare è difficile, comunicare ancora di più: farsi comprendere risparmiando tempo e stress, tuo e degli altri.

Si pensa sempre che comunicare in modo efficace sia un semplice esercizio attraverso il quale si impara a parlare, in realtà è necessario prima di tutto imparare ad ascoltare, contemplando il mondo dell’altro, i suoi codici, scovando la formula giusta affinché vi sia un incontro reale e costruttivo per entrambi.

Gestione dei conflitti: Il contrario di conflitto non è armonia, è noia.

Vivere il conflitto come occasione di crescita e di sviluppo del team.

Sfatiamo il mito che il conflitto sia per forza negativo e distruttivo. Il punto non è l’argomento del conflitto, ma il nostro modo di affrontarlo come se fosse una guerra da vincere. Togliere l’etichetta è il primo passo per uscire dai nostri schemi mentali e trovare nell’altro non più un nemico, ma un alleato con cui trovare nuove soluzioni.

Vendita e gestione clienti: Il mondo non finisce domani.

Strategie per conquistare, non solo per vendere.

Riconoscere chi è il Cliente, come meglio approcciarlo, capire le sue esigenze specifiche, come soddisfarle e comprendere se sia possibile fargliene sorgere di nuove: cioè essere un Professionista della Vendita.

Public Speaking: Da parlare in pubblico a parlare ad un pubblico.

Prendere confidenza con il proprio linguaggio del corpo per imparare a leggere anche quello di chi abbiamo di fronte.

Sono in grado di cogliere i segnali provenienti dal pubblico? So modulare la mia modalità di esposizione in base alla risposta del pubblico gestendo i feedback? Riesco a gestire una criticità in maniera creativa?

La Formazione attiva: Siamo tutti clienti.

Veniamo a vedere le competenze realmente in azione.

Una giornata di lavoro qualunque, un cliente come tanti, una conclusione inaspettata: nei panni dei secret costumer, osserveremo il tuo approccio in tutti i suoi aspetti, dal modo di relazionarti al risultato che riesci ad ottenere, dandoti la possibilità di ricevere un feedback immediato che delineerà il tuo potenziale e le tue possibilità di miglioramento.